XX SIMPOSIO
DI CARDIOLOGIA
DELLA REGIO INSUBRICA
14 MARZO 2018

14.03.2018 - ore 16:00 - 18:30 - S A L A Z W I C K – C A R D I O C E N T R O T I C I N O

Arriviamo quest’anno alla 20ª edizione del simposio di cardiologia della Regio Insubrica, un evento transfrontaliero che organizziamo a cadenza annuale con gli amici e colleghi della Lombardia, in particolare con l’Università di Varese.

Lugano 28 febbraio 2018

Gentili colleghe, cari colleghi, festeggiamo quest’anno la 20ª edizione del simposio di cardiologia della Regio Insubrica, ideato voluto e organizzato venti anni fa per sottolineare la collaborazione transfrontaliera nell’ambito della cardiologia clinica ed interventista. E anche quest’anno affronteremo temi all’avanguardia della tecnologia e della farmacologia: dal trattamento dell’angina pectoris resistente, al trattamento della fibrillazione atriale in pazienti con insufficienza cardiaca, alle novità terapeutiche farmacologiche nell’ipertensione arteriosa, e altro ancora.

Vi invitiamo tutti cordialmente a partecipare a questo pomeriggio di formazione e in attesa di salutarvi personalmente, inviamo a tutti i nostri più cordiali e collegiali saluti.

Prof. Dr. med. Tiziano Moccetti

Dr. med. Alessandro Del Bufalo