Area news

In quest’area troverà tutte le notizie e le informazioni relative alle iniziative promosse dal Cardiocentro.

Il Prof. Camici premiato dalla Fondazione Svizzera di Cardiologia

Segnaliamo con molto piacere che la Fondazione Svizzera di Cardiologia ha assegnato il premio per la ricerca 2020 al Prof. Giovanni Camici, biologo molecolare dell’Università di Zurigo e da anni collaboratore del Cardiocentro in qualità di consulente per la ricerca.

Nel motivare l’assegnazione del premio, la Fondazione Svizzera di Cardiologia ha sottolineato come “il lavoro di ricerca del prof. Camici ha evidenziato i meccanismi genetici che danneggiano i nostri vasi sanguigni. In futuro queste conoscenze contribuiranno a proteggerci meglio da infarto cardiaco e ictus cerebrale”.
Al professor Camici i complimenti del Consiglio di Fondazione e di tutto il Cardiocentro Ticino.

Qui il comunicato stampa della Fondazione Svizzera di Cardiologia