24h emergency switchboard: +41 (0) 91 805 31 11 info@cardiocentro.org
Patient care

Inside this area you will find all the useful information that aims to make your stay at Cardiocentro more comfortable.

Highlights
Specialties

With the synergy of cardiologists, cardiac surgeons and cardioestestists, the Cardio Center can offers less invasive surgical techniques and the most up-to-date intervention procedures.

Cardiocentro

Managed by a no-profit foundation integrated into the cantonal healthcare service, Cardiocentro Ticino is a state-of-the-art, highly specialized university clinic in Cardiology, Cardiac Surgery and Cardioestesthesia

Carriere

In questa sezione troverà tutti i servizi, le informazioni e i contenuti dedicati ai professionisti.

Medico capoclinica (100%)

Gestito da una fondazione no-profit e integrato nel servizio sanitario cantonale, il Cardiocentro Ticino è una clinica all’avanguardia, altamente specializzata in Cardiologia, Cardiochirurgia e Cardioanestesia.
Per completare il nostro team di Cardioanestesia e Cure intensive cerchiamo un(a)

Medico capoclinica (100%)

Il servizio di Cardioanestesia e Cure intensive del Cardiocentro Ticino è l’unica unità specialistica della Svizzera italiana dedicata alla presa a carico perioperatoria dei pazienti di cardiologia invasiva e cardiochirurgia.
L’unità di Cardioanestesia assicura la presa a carico intraoperatoria, incluso il monitoraggio ecocardiografico transesofageo, di tutti gli interventi di chirurgia cardiaca e dell’aorta toracica. L’attività comprende anche l’assistenza anestesiologica dei pazienti di cardiologia invasiva e strutturale e di elettrofisiologia complessa.
L’unità di Cure intensive dispone di nove posti letto riconosciuti dalla Società Svizzera di Medicina Intensiva (SSMI) per assicurare delle cure altamente specialistiche 24 ore su 24 e accoglie tutti i pazienti con patologie cardiologiche ad elevata complessità e criticità che necessitano di un monitoraggio continuo e sostegno invasivo delle funzioni vitali.

Profilo richiesto:
– titolo di specialista federale in anestesiologia e/o cure intensive o titolo equivalente estero con riconoscimento da parte della Commissione federale per le professioni mediche MEBEKO;

– comprovata conoscenza della lingua italiana (livello richiesto almeno B2), auspicata conoscenza delle altre lingue nazionali e dell’inglese;

– atteggiamento costruttivo e propositivo, attitudine a lavorare in maniera interdisciplinare e interprofessionale;

– verrà data la preferenza a candidati con pregressa esperienza nell’ambito dell’anestesia e/o della terapia intensiva cardiovascolare.

Cosa offriamo:
– ambiente di lavoro moderno e dinamico dove è possibile lavorare con collaboratori altamente specializzati nell’ambito cardiovascolare acuto, medico e chirurgico;

– formazione approfondita in medicina cardiovascolare acuta perioperatoria;

– preparazione all’ottenimento del diploma europeo di ecocardiografia transesofagea;

– competenze specifiche sulla gestione point of care dell’emostasi perioperatoria, sull’ecografia transtoracica cardiaca mirata e polmonare e sulla gestione delle tecniche di monitoraggio e di sostegno emodinamico invasive.

Data d’entrata:
Gennaio 2020 o data da convenire.

Inoltro candidature e informazioni:

Le candidature complete di curriculum vitae, lettera di motivazione, copie dei certificati di studio e di lavoro, dovranno pervenire entro il 1 novembre 2019 sia per posta (formato cartaceo) che per email (formato elettronico) alla Signora Elisa Spina, segretaria del Servizio di Cardioanestestia e Cure intensive, Fondazione Cardiocentro Ticino, via Tesserete 48, 6900 Lugano, +41 (0)91 805 3183, elisa.spina@cardiocentro.org

Ulteriori informazioni possono essere richieste al PD Dr med. Gabriele Casso, sostituto Primario di Cardioanestesia e Cure Intensive +41(0)91 805 31 87.
Per inviare la documentazione è possibile utilizzare il form qui sotto:





 
 


 
Allego cv - Attached cv (.pdf .doc .docx .rtf)

 
 
Lettera di motivazione(.pdf.doc.docx.rtf):

 
1 file con copie dei certificati di studio e di lavoro(.pdf.doc.docx.rtf):